Lo studio

 

Benvenuti nel sito Fisio e Postura

Lo studio si avvale della collaborazione di Osteopati, Posturologi e Fisioterapisti laureati e specializzati in corsi di formazione e Master
universitari.
Ci occupiamo di Fisioterapia in campo ortopedico e neurologico, Rieducazione Posturale ed Osteopatia.

La Fisioterapia negli esiti di traumi ed interventi chirurgici, nel trattamento delle patologie articolari acute e croniche, tra le più frequenti quelle della spalla, del ginocchio e dell’anca.
Le diverse tecniche di fisioterapia sono particolarmente efficaci nel trattamento di molti disturbi conseguenti alla pratica sportiva.
La colonna vertebrale è naturalmente al centro del nostro interesse, ed in modo particolare il trattamento delle ernie del disco e dei disturbi ad essa correlati.

La Rieducazione Posturale Globale permette di ricreare il giusto equilibrio corporeo agendo attivamente su tutta la struttura muscolo-scheletrica, attraverso un trattamento individuale interamente gestito dal fisioterapista specializzato.
Il trattamento, se necessario, può essere integrato da specifiche “solette propriocettive” che agiscono sulla postura stimolando i riflessi propriocettivi plantari. Inoltre la Rieducazione Posturale Globale è particolarmente indicata nel trattamento della scoliosi e di tutti i paramorfismi e dimorfismi giovanili.

L’Osteopatia attraverso il suo approccio olistico: strutturale, viscerale e cranio-sacrale consente di riequilibrare la struttura corporea ericercare un migliore equilibrio funzionale. Nei suoi molteplici campi d’intervento, può essere praticata agli adulti, agli anziani così come ai bambini, anche neonati per le disfunzioni che possono far seguito ad un parto impegnativo.

La pratica del Pilates con l’utilizzo delle specifiche macchine (Reformer, Cadillac, Chair etc.) consente di migliorare il benessere fisico e mentale attraverso l’allungamento e la tonificazione muscolare nel rispetto dell’allineamento posturale e del controllo del movimento.
A completamento delle terapie tradizionali affianchiamo “ l’Auricolomedicina “ un trattamento reflessogeno che agisce attraverso la stimolazione del padiglione auricolare, utile, ad esempio, nel trattamento del dolore e dei disturbi neurovegetativi.
Tutti i trattamenti vengono praticati dopo una attenta valutazione iniziale al fine di trovare la soluzione migliore ad ogni problema.

 

 CURRICULUM STAFF

 

Angela Scifo | Concetto MazzoneFausto MazzoneGabriella Fassari | Saverio Torrisi | Gianfranco Mazzone

 

View the embedded image gallery online at:
http://fisioepostura.it/lo-studio#sigProId7334097486